ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

martedì 11 marzo 2014

La successione di Fibonacci

Dopo averne sentito parlare in un film, per anni mi son chiesto che cazzo ha di così particolare. A mio avviso niente, anzi mi pare pure una gran cagata che sarebbe stato in grado di fare uno stronzo qualunque. Ma magari io non conosco quello che ci sta dietro eh, non ho mai detto di non essere ignorante.

In questi giorni stanno fertilizzando i campi. Agricoltura biologica. Praticamente respiro letame allo stato gassoso ma la cosa non mi disturba affatto. Tranne principi e re, o al massimo qualche bottegaio, tutti i nostri avi hanno vissuto di agricoltura.

Mi pare sian cambiate le baldracche sulla statale, lo si capisce anche dal fatto che il traffico scorre più lento.

Devo andare a pigliare la macchina dal gommista. 2 sono nuove.

Se già non ho voglia di fare un cazzo adesso, che cazzo farò quando arriva la primavera?

Fibonacci Fibonacci, tu fai rima con Biagio Antonacci.

2 commenti:

  1. Un caro (veramente) amico di mio babbo è un malatone di borsa e negli anni della niueconomi, quella dove entravi in Borsa la mattina come spugnetta per francobolli ed uscivi la sera come CEO della Ferrari o così ti facevano credere, gli sfondava i coglioni con Fibonacci un giorno sì e l'altro anche. Ma tipo che ci andavamo fuori a cena con le famiglie e lui piombava mio babbo per tre ore con 'sto cazzo di matematico. Quando mi misi con mia moglie che ha studiato finanza e ora lavora nel campo, alla domanda di mio babbo "Cosa ne pensi delle teorie di Fibonacci applicate alla Borsa?" - "Lo posso dire, non si offende nessuno? Una sesquipedale cazzata!" - Mio babbo: "Non avevo dubbi"
    Ciao Smilzo, daje sempre!

    RispondiElimina
  2. Eccola là: la caduta degli dei!!!! Fibonacci Fibonacci, vali tanto quanto il ragioner Ugo Fantocci.
    Vai tranqui je do de punta e pure de tacco!! ;-)
    SMI

    RispondiElimina