ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

giovedì 17 maggio 2012

Usi obbedir tacendo e tacendo morir

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio Stato, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni."

Questo ho giurato quando avevo 19 anni. Rileggetelo parola per parola per favore. Io di questo giuramento ne ero convinto allora come ne sono convinto oggi, e non per tara mentale. "Carabinieri, l'Arma della gente". All'epoca ero un giovane in divisa, volontario, volevo essere esattamente dove ero ed ero disposto a dare tutto quel che avessi potuto per il mio Paese e per tutti gli italiani onesti. Ero e sarei ancora disposto a metterci il culo per questo. Ma oggi il mio Stato, il mio Paese, la terra dei miei padri, in cambio, che cazzo mi sta dando per il futuro mio ed eventualmente dei miei figli? Miei e di tutti gli altri italiani? Un cazzo mi sta dando. Mi promette solo tasse. E lo sviluppo? Un piano per lo sviluppo c'è? A me andrebbero bene lacrime sudore e sangue, ma voglio (non vorrei: voglio, esigo, pretendo!) un futuro dignitoso per tutti dopo. E' necessario un impegno mio, nel senso che dipende anche da me, dipende pure dagli altri italiani ma non solo: lo Stato deve mettere le basi, deve rendere il terreno fertile affinchè dai germogli nasca qualcosa. Io mi sto impegnando, molti si stanno impegnando, altri non stanno facendo un cazzo, qualcuno piange e basta, lo Stato nel frattempo tassa in maniera disumana. Non si può tassare e basta, dai cadaveri non si cava sangue. Il sangue lo si prende da chi è vivo e pure sano, non da chi giorno dopo giorno va spegnendosi sempre più.

Usi obbedir tacendo e tacendo morir.
Il motto era questo. Ora la divisa non la vesto più, posso permettermi di parlare e di togliermi dei sassolini dalle scarpe. Quindi parlo, e dico che mi sto stancando di questa situazione del cazzo.

3 commenti:

  1. siamo in 2 smilzo, siamo in 2...........

    RispondiElimina
  2. Se ti riferisci alla situazione politico-economica ci sono anch'io!!! Ma come si fa... ??

    RispondiElimina