ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

mercoledì 29 agosto 2012

Sono immerso nello stress, bevo un po' e dopo vado al cess

Ogni tanto qualche canzone bellina la si sente ancora in giro eh, ma son tutte vecchie. Sì, a me piacciono le canzoni vecchie, mica Tiziano Ferro o il Pulcino Pio. Dio, qualcosa di nuovo che mi piace c'è comunque eh... ma non metto le canzoni sullo stesso piano. Ho ascoltato la mia prima musica dai 33 giri di mio padre, ed in particolare di questo album seguivo pure i testi in inglese mentre il volume era a palla... anche se non capivo una mazza. In 4a elementare lo conoscevo a memoria.


Poi, dopo Bimbo Mix, quando sono stato un po' più grandicello (un bel po') mi sono appassionato alla musica americana che mio padre non aveva, e grazie a Imesh (c'è qualcuno che lo usava a parte me?) e Emule mi sono scaricato migliaia e migliaia di brani. Nonostante questo continuavo a sentire la musica che mio padre aveva portato in casa quand'ero piccolo, non più su vinile ma su musicassetta, in modo che potessi ascoltarmela pure in macchina. Certo è che scaricare musica da internet sarà pure comodo e gratuito, ma ha un limite. Non puoi avere in casa degli album con copertine alla Gil Ventura, tipo quelli che conservo in taverna.



Credo che se non fosse stato per ste copertine il sax non mi sarebbe mai piaciuto.

2 commenti:

  1. Wow, per i beatles ti stimo a mille!!!!
    Vabeh anche x il bimbo mix ;-)

    RispondiElimina
  2. ahaha e ancora non sai dei 45 giri tamarri!!!

    RispondiElimina