ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

giovedì 27 dicembre 2012

Sogno o realtà?

Mi brucia lo stomaco, domattina vado a lavorare e prima mentre ero al volante tra una bestemmia e l'altra ho cominciato a ricordare alcune lezioni di educazione artistica delle medie in cui mi si parlava di un certo Gauguin, che col senno di poi devo dire che probabilmente non era mica un pirla: all'epoca non capivo perchè cazzo se ne era andato in Polinesia, ma adesso sì.

Quando domattina suonerà la sveglia sul momento non capirò cos'è che deturpa i miei sogni, poi inizierò a bestemmiare, a maledire il mondo, a maledire me stesso, posticiperò la suoneria, rimanderò, rimanderò, mi ficcherò un dito in culo per spingermi giù dal letto e mi alzerò in ritardo, imprecherò contro la madonna e tutti i santi e con una faccia simile a quella del cadavere riesumato dell'uomo de L'urlo di Munch varcherò la soglia degli inferi. Pardon, dell'azienda. E tutto perchè anzichè andare a letto me ne sto qua a buttare tempo prezioso nel cesso.

Ma questa è la mia natura, ho un'attitudine particolare e forse questa è proprio la missione della mia vita ovvero sprecare il tempo non facendo una minchia, tutt'al più cazzeggiando e parlando del meno e del niente con altri illuminatissimi perditempo come il sottoscritto. Ma ora sono da solo, non posso parlare con un cane e così mi ritrovo a scrivere cose di cui non importa nulla a nessuno se non a qualche bieco fantasma che vive nascosto in qualche meandro oscuro del mio cervello da premio Nobel per la cagata.

Sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai, se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là i sogni non coincideranno mai con la realtà...



Nessun commento:

Posta un commento