ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

mercoledì 5 dicembre 2012

Mollare tutto e partire. Va beh, ma i soldi? Io non ci credo che non servono cazzo.

Il mio socio passa in azienda tutta la giornata. Ma la metà delle ore le spende bloccando due impiegate ad ascolartare le sue nevrotiche paranoie nevrasteniche. Io intanto corro, non parlo con nessuno se non chi serve e solo per telefono, mi fermo solo per pisciare e quando sono in giro col mezzo infrango la barriera del suono. Su 12 ne lavora 6, ma ne fa perdere 8. Io su 10 ne lavoro 10, rendo il doppio di lui perchè è una tartaruga e ho una percentuale di errore inferiore all'1 contro il suo 14. Oltretutto piglia pure più di me. Così, giusto per renderlo noto al mondo. E me lo scrivo per ricordarmelo in caso che sbadatamente di notte sogni la Madonna e la mattina mi svegli senza la voglia di sfracellargli il cranio a bastonate.

3 commenti:

  1. E' sempre bello quando si viene valorizzati al meglio.

    RispondiElimina
  2. I soldi servono. In società come la nostra servono eccome! Che non danno la felicità è vero. Però levano un bel po' di casini dalla testa.
    Però ecco... mollare tutto e partire, si. Quella potrebbe essere la chiave.

    RispondiElimina
  3. chiara, e tu non sai com'è composta la società... è semplicemente raccapricciante tutta. cioè, se io sono il meno peggio figurati gli altri!

    harley, bravissima, ad averne spariscono almeno la metà dei problemi della società moderna... ma ad averne in misura equa, ad averne troppi avremmo problemi anche peggio! il giorno che partirò ti avviso comunque... e quando arrivo ti mando la cartolina! praticamente te ne arriverà una ogni 2 giorni...

    RispondiElimina