ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

martedì 18 dicembre 2012

Nessuno mi aiuta, nessuno mi tende la mano e un'idea sta giungendo piano

Ho un cugino di quarto grado visto una sola volta che abita a 300 km che vuole pubblicare il suo secondo libro, gli sto dando una mano dal punto di vista dei consigli e degli agganci ma anche e soprattutto dal punto di vista economico. Non so perchè lo faccio, forse perchè ha nelle vene un po' del mio stesso sangue, forse perchè quando l'ho incontrato quasi un anno fa ho ritrovato nei suoi occhi di 34enne quelli di un bambino, che un po' sono anche i miei. Forse perchè scrive per passione, forse perchè ha talento ma crede poco in sè stesso. Forse perchè sta facendo una cosa che piacerebbe fare anche a me, ma in cui per svariati motivi non ho mai avuto l'ardire di cimentarmi. Forse perchè in lui vedo me stesso, e in quanto me apprezzerei moltissimo l'appoggio che mi sto dando. Cioè, io lui me verso me io dico. Boh, forse cazzo ho bisogno di uno strizzacervelli.

Per il resto mi evaporano i porchi dai pori della pelle, praticamente trasudo bestemmie. E tutto ovviamente a causa del lavoro, chettelodicoafare.

1 commento:

  1. Scherzi a parte, passa a tuo cugino la mia mail e digli se è interessato a girarmi da gennaio il manoscritto. Posso dargli un'occhiata.
    Non assicuro perché l'ultima parola è del gran capo, ma è il mio lavoro :)

    RispondiElimina