ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

lunedì 10 dicembre 2012

Vedendolo mi sono commosso

Il lunedì mattina si preannunciava tragicazzico, invece è stato solo cazzico; il tragi facciamo che se lo piglia qualcun altro che io proprio non ne ho voglia. Che poi non è compito mio ma se capita faccio pure le consegne, tipo venerdì pomeriggio sotto la neve sono andato al comune di Vattelapijànderculo e ho scoperto che era chiuso, ho tirato una fracca di bestemmie da guadagnarci una scomunica per tutta la mia stirpe futura. Mi ci sono ripresentato stamattina, e ho scoperto che nella piazza del comune oggi era giorno di mercato. Ho parcheggiato a distanza di una mezza maratona e mi son sparato 3 viaggi a piedi carico di scatole fra le bancarelle del mercato, schivando pezzi di ghiaccio e vecchie insulse, dopo essermi attraversato la strada principale del paese con 726 automobilisti del cazzo che facevano a gara per mettermi sotto. L'unico cristiano che si è fermato per gentilezza e nobiltà d'animo è stato un mio compagno di scuola delle medie, con cui sono uscito in compagnia fino a 21/22 anni che si è trasferito lì e da un paio di lustri non vedo praticamente più. E si è fermato perchè mi ha riconosciuto, senò pure lui avrebbe fatto a gara per mettermi sotto cazzoporco, altro che nobiltà d'animo. Lo so perchè me l'ha detto lui quando l'ho ringraziato velocemente in due secondi al finestrino. Mario è sempre stato un bravissimo ragazzo in effetti. Grande grosso e potenzialmente micidiale, ma dal cuore grande come una casa trifamiliare.

6 commenti:

  1. Quelli potenzialmente micidiali, che a vederli pensi "se me lo trovassi innanzi in un vicolo buio mi suicido perché lui mi farebbe mooolto più male", alla fine son le persone più di cuore di 'sto mondo.

    RispondiElimina
  2. Scusa mi sono permessa di fare da "messaggera" e di dire a Filippo che non riuscivi a lasciargli commenti nel suo blog e lui ti ha lasciato una risposta nel mio post - è la rivincita dei buoni- nel caso ti sfuggisse ecco!



    RispondiElimina
  3. harley, mi hai fatto pensare al gigante del miglio verde...

    chiara figurati, scusa te se ho approfittato del tuo spazio per comunicare con lui! :)

    RispondiElimina
  4. Gran bel film il miglio verde.
    Comunque è vero... quando ho conosciuto Danielone, un mio amico livornese, lo temevo di brutto: due metri per due... fa il buttafuori in un locale. Poi c'ho parlato... è uno di quelli che si leverebbe il pane dalla bocca per darlo a chi non ce l'ha. 'Ste cose mi fanno sempre tanto bene. Perché è la prova che esiste al mondo anche della gente che vale la pena di frequentare.

    RispondiElimina
  5. harley, sarà anche che sono consapevoli del fatto se se toccano uno con un dito lo fanno esplodere... e volgono tutte le energie al positivo!

    ok chiara :)

    RispondiElimina