ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

mercoledì 19 settembre 2012

Io sono un albero. Un albero di cocco, un banano, un baobab. Non so che albero sono di preciso, ma di sicuro uno esotico.


Questo tempo mi fa cagare, stamattina pioggia pioggia pioggia e ancora pioggia, e pure tanta pipì. Tanto ho pisciato e tanto pioveva che sembrava che avessero sparato il mio piscio coi cannoni ad acqua. Anzi, a piscio. Io quando piove sono un po' triste, soprattutto se sta finendo l'estate, soprattutto se ho mal di schiena, soprattutto se sto lavorando e soprattutto se non ho voglia di fare una cippa.

La notte scorsa ho sognato di giocare a fare un combattimento con le spade. Spade vere, mica quelle di legno.

Il cremasco medio è di una simpatia pazzesca, tipo che non vedo l'ora di ritornare in zona per metterli sotto tutti col furgone. Se qualche cremasco si sente chiamato in causa non ne abbia a male, piuttosto faccia qualcosa per sè stesso. Per risultare meno antipatico. Tipo magari anche cambiando città. Severgnini però è una cosa a parte, lui lo adoro. Lui non è nella media, lui è 70 volte 7 sopra il doppio della media. Severgnini è un mito.

Ieri ho visto il video di un allevatore di coccodrilli che è scivolato nella gabbia ed è stato divorato dai coccodrilli fra le grida della gente inorridita. Mi chiedo perchè il mio socio non abbia scelto di fare quel lavoro. Io sicuro gli avrei insaponato il pavimento ogni mattina, e se fosse stato azzannato avrei sì gridato, ma per la gioia e la felicità.

Non so se ho già detto che oggi non ho voglia di fare un cazzo, ma sto pomeriggio piuttosto che andare a lavorare sarei disposto a pigliare un martello, picchiarmelo sul dito e passare il resto della giornata al pronto soccorso a bestemmiare anche in cingalese. Perchè non lo faccio? Perchè domani dovrei lavorare il doppio.

Io sono geneticamente inadatto al lavoro. Lo faccio, mi ci impegno, riesco ma è una cosa contronatura. Cioè, un albero nasce e cresce per vivere e fare l'albero, mica per bruciare. Poi se gli dai fuoco ovvio che brucia e anche bene, ma lui non è nato per quello. Cazzo, non so se riesco a farvi capire.

Nessun commento:

Posta un commento