ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

giovedì 27 settembre 2012

Il pigiama nuovo nell'armadio, che se ti capita di dover essere ricoverato in ospedale... si sa mai

Ma mi devo vergognare io di andare in ospedale con il mio pigiama quando al pronto soccorso invece arrivano cinquantenni con bottigliette di cocacola infilate nel culo?

Ma la geografia politica la insegnano ancora alla scuola dell'obbligo o sono i ragazzi che se ne sbattono los cojones di sapere dove si trova Isernia oppure Imperia?

Ma chi cazzo me lo fa fare di versare 45 anni di contributi per prendere una pensione al 50% della retribuzione solo per gli ultimi 10 anni di vita (se ci arrivo)?

Queste ed altre inutili domande accompagnavano in mattinata il sottoscritto per le strade della Lombardia. E sticazzi non ce li metti? Allora sì, mettiamoceli: sticazzi.

Però no, non me ne vergognerei proprio di andare in ospedale con il mio solito pigiama. Anzi, strizzata di coglioni, se mi capitasse di andare in ospedale pure oggi non me ne frega proprio un cazzo neppure di avere le macchie di peperonata sulla maglietta della salute. Meno male che mi ero tolto la camicia.

Però cazzo, io alle elementari sapevo disegnare alla buona la penisola italiana suddivisa per regioni e riuscivo a collocare tutte e 95 le provincie ognuna all'interno della propria regione conoscendo ogni singola sigla automobilistica di esse, capoluogo e alcuni dei centri principali pure se non facevano provincia. Fa niente se poi oggi 3 volte su 2 mi perdo quando vado in giro, questo è un altro discorso.

Però se mi vien voglia di licenziarmi dalla mia azienda e di lavorare in nero alle dipendenze di un mafioso non è del tutto colpa mia. Perchè fra 40 anni avranno portato davvero i requisiti pensionistici alle cifre che ho detto prima, ziocapra.

6 commenti:

  1. Visto il mio grosso grasso stipendio da segretaria di studi professionali... Se come pensione mi danno il 50% degli ultimi 10 anni, grazie agli altrettanto grossi grassi aumenti annui con cui non ci si compra manco un francobollo, và a finire che i soldi glieli devo dare io a loro.

    RispondiElimina
  2. e sarà solo allora che dio si rivelerà a noi facendo piovere manna dal cielo, cosicchè non avremo più bisogno dei soldi. se non di quelli per acquistare la droga che ci fa vedere dio che fa piovere manna!

    RispondiElimina
  3. Sarà un brutto colpo ma.... La manna è un lassativo.
    Quelli hanno girato nel deserto per 40 anni campando di lassativi?

    RispondiElimina
  4. eh dio bono, a cagare come cago vuoi vedere che sto campando di manna pure io???

    RispondiElimina
  5. Le vie del Signore sono infinite...

    RispondiElimina