ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

venerdì 14 settembre 2012

Mercificazione dell'intelletto sì, ma del corpo no. Perchè?

Sono convinto che avrei dovuto fare il puttano. Lavorare solo quando voglio, se voglio e per quanto voglio. Invece così lavoro sempre, non ho mai voglia e non guadagno un cazzo. Diobionico. Ieri una cliente cinquantenne mi ha detto che per come stanno andando i suoi affari negli ultimi tre anni è meglio se comincia a darla via a pagamento, intanto che non è ancora decrepita; e lì ho pensato che forse invece è meglio se continua col suo lavoro. Perchè se io come puttano farei la fame, a lei mi sa che le tirano pure le pietre.

5 commenti:

  1. Ah... ma allora quella cliente dev'essere proprio un "bocconcino".... :-D

    RispondiElimina
  2. Nei vicoli di città mia, se è ancora viva, c'è professionista di luuuuuuuuuuuuuunga data. E'... Come dire... Lo stereotipo della nonnina da depliant. Capelli bianchi a crocchia, linda e pulita, abbigliamento sobrio... E seduta su un sedia stà (o stava?) in attesa del cliente di turno, affectionato di lungo corso.

    RispondiElimina
  3. niko, beh dai non è proprio bruttissima... ma penso che uno piuttosto che pagarla per certi fini piuttosto usa i soldi per accendersi le sigarette!! ,-p

    anonimo, e mi metti curiosità così... qual è la tua città? :))
    bienvenido! ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie.
    Accadono cose assai strane all'ombra della Lanterna...

    RispondiElimina