ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

martedì 7 febbraio 2012

Della qualità della vita e altre minchiate che fanno stare bene

Stamattina è suonata la sveglia, come al solito non capivo un cazzo e mi son buttato in doccia in stato di semi incoscienza. Tanto per cambiare sono arrivato al lavoro in ritardo, ma rilassato, che mica mi sono messo a correre... ci mancherebbe anche altro. Operativo però fin da subito piglio appuntamento con un cliente alle 10 per vedersi, metto giù il telefono e la ragazza al mio fianco mi dice che alle 10 avevo già un appuntamento a Ca' del Porco, amena località a tre quarti d'ora da dove avrei dovuto trovarmi con sto cliente. Minchia, che rincoglionito. Allora piglio senza farmi problemi, parto, sto attaccato al telefono lungo tutto il viaggio e anticipo l'appuntamento con sto cliente, dopo di che in leggero ritardo arrivo pure all'altro appuntamento... bene accolto e bene ospitato. Finisco, esco e mi rimetto in moto, scendo verso la mia azienda, ma mi ricordo che prima di partire un cliente del mio paesello che avevo contattato mi aveva detto di passare per vedere dei lavori e fargli un preventivo. Va bene, allora niente azienda e vado da sto qui, che mi libera presto e sono a casa mia prima di mezzogiorno. Che mattinata rilassante. Entro in casa e va a sapere perchè il pranzo è già pronto: stinco con le patate. Robe che avrei potuto uccidere un cristiano (ma anche un indù, un ebreo e un musulmano) per un pranzo così. Stinco e patate, come a Monaco. Si ma... la birra? Eh no cazzo, niente birra che poi magari mi vien sonno. Va beh, però è presto, faccio in tempo a smaltire la sonnolenza con un riposino prima di tornare a lavorare. E allora via che si magna, e si beve. E poi si continua con budino, e pure con un panozzo mangiato a bocconi dove ogni boccone era ricoperto da una cucchiaiata di Nutella. Cazzodevivoleredipiùdallavita santiddio? L'uomo felice non aveva la camicia.

2 commenti:

  1. Ohi... direi che hai mangiato in modo quasi pantagruelico!! :-) Il tocco di Nutella finale ha reso sicuramente il pomeriggio lavorativo più piacevole (spero).
    Ciao Boss!!

    RispondiElimina
  2. cioccolato e nutella non me li faccio mancare mai! ;)
    ed in effetti il pomeriggio l'ho superato direi più che bene :))

    RispondiElimina