ATTENZIONE: proteggete i vostri pargoli, non fate loro leggere il blog dello Smilzo.

giovedì 2 febbraio 2012

Se il bianco sul ciglio della strada ti sembra l'Armageddon, stattene a casa

Nella mia provincia le strade erano belle, ma belle tipo che avresti potuto tenere anche una velocità di crociera di 240 km/h. Nella provincia vicina, stessa strada, stessa statale, stessa ampiezza della carreggiata, il fondo stradale era un po' meno bello. Un po' meno bello vuol dire che da 240 ti toccava scendere a 90, magari 80 se proprio sei un impedito al volante. Io credevo di aver toccato il fondo quando mi son trovato davanti a 60 all'ora scarsi una macchinina con scritto "SDA express courier": lì l'unica cosa di espresso è stato il vaffanculo che gli ho dichiarato espressamente dal finestrino quando l'ho sorpassato. Proseguo avanti renzo renzo fino a quando mi son trovato davanti una pattuglia di Carabinieri alla sfavillante velocità di 50 km/h. E lì son state madonne, che non li potevo sorpassare porca la mignotta, così gli son stato dietro fino a quando... abbiamo raggiunto una colonna di 5 macchine che proseguiva a 35 all'ora. Cioè, 35 KM/H. Il mongoplettico inculato dalla sfiga Il tizio con la Punto che apriva le danze se mi ha dato ascolto si è trovato qualcosa da fare per il prossimi trent'anni senza mai annoiarsi, che di consigli su cosa fare nella vita in quei quindici chilometri che gli siamo stati dietro gliene ho dati parecchi. Che il signore abbia pietà di lui.

10 commenti:

  1. :-) adesso vorremmo sapere cosa gli hai imposto di fare per i prossimi 30 anni.... [mettete a letto i bambini, mi raccomando]...
    Grande Smillsso!

    RispondiElimina
  2. consigli, io gli ho dato solo consigli... non mi permetterei mai di imporgli certe cose...
    comunque, fra le altre cose, se c'ha paura della neve gli ho consigliato anche di ingoiarsi un aspirapolvere e andare in giro a culo nudo ad aspirare la neve dal buco che si trova fra le chiappe... mi auguro che almeno questo lo abbia ascoltato! ;-p

    RispondiElimina
  3. :-))))))))))) booooom.... lo sapevo che era 'na bomba!

    RispondiElimina
  4. Stamattina il tizio dei 35KM/H si è trasferito qui :-s

    RispondiElimina
  5. niko, ma no dai che non ha fatto danni ;-p

    cla, te htà hoe bè! così impari! figa.
    ahahhahahahhhahahahahha

    RispondiElimina
  6. ahahahahah.. ma... come ti permettiiiiiiiiiiiii....

    RispondiElimina
  7. io mi permetto... gnè gnè gnè ;-p

    RispondiElimina
  8. ...se dovessi tentare di dire quello che ha scritto lo Smi.. cusèl.. chèl "te ha..." mi partirebbe una capsula si un dente!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahhaahhaha... e calcola che ha scritto così per prendermi in giro (in realtà sono io che "parlo" così) ^_^

      Elimina
  9. niko come dice la patata è lei che parla così, io ogni tanto ci provo per prenderla in giro ma faccio na fatica... mi uscirebbe meglio il siciliano mi sa! ;-)

    RispondiElimina